Quando ho tanti impegni, trovo davvero difficile dedicare del tempo alla preparazione di spuntini che abbiano il giusto mix di gusto e qualità, ma soprattutto che siano semplici e veloci da realizzare!
La settimana scorsa, mentre aspettavo le mie sorelle, ho preparato delle barrette ai cereali davvero gustose. Per me, le materie prime sono importantissime, quindi questa versione con ingredienti freschi è davvero un’ottima alternativa a quelle confezionate.
Il tocco finale del mio spuntino veloce è stato poi accompagnarlo al Nettare Zuegg Melograno Questo nettare, oltre a essere buono, è preparato con melagrana selezionata e colta a mano, 100% naturale. La melagrana è un frutto speciale: il suo gusto è adatto sia per ricette dolci che salate e, inoltre, ha proprietà benefiche che lo rendono un toccasana per la salute.
Ingredienti
100g di cereali misti bio
50g di frutta secca tritata
50g di zucchero di canna
20g di riso soffiato
70g di miele
Melagrana disidratata q.b.
Istruzioni
Sciogliete lo zucchero e il miele a fuoco medio-basso in un pentolino antiaderente, mescolando costantemente per non far attaccare il composto sul fondo. Una volta liquido, unite i cereali, il riso soffiato e la melagrana. Mescolate bene per circa 20 minuti fino alla completa caramellizzazione. Versate il composto in una teglia coperta di carta forno e livellate il tutto con una paletta di legno. Tagliate il composto in modo da ottenere delle barrette di forma regolare e lasciate freddare.